Menu

L’acquario come valore aggiunto per l’arredamento di casa

Luglio 29, 2016 - Uncategorized
L’acquario come valore aggiunto per l’arredamento di casa

Luminosi, colorati, pieni di vita e rilassanti, gli acquari rappresentano una raffinata e ricercata forma di arredamento; i prezzi di un acquario possono variare sensibilmente in base alle diverse caratteristiche scelte, a seconda delle dimensioni, delle decorazioni, dei pesci e dell’illuminazione, oltre che ovviamente della qualità e dell’aspetto tecnologico dei vari accessori. Vediamo come e perché un acquario aggiunge valore all’arredamento di casa.

Acquari e interior design: un binomio perfetto, tra lusso e nuove tendenze

Molto spesso quella per l’acquario è una passione viscerale, che nasce dall’amore per il mare e per le sue forme di vita; poter osservare il mondo acquatico da vicino, viverlo, è un’esperienza davvero unica, sebbene ridotta in scala. Tuttavia, l’acquario può rappresentare anche un elemento di arredo di valore, in grado di impreziosire il design di una casa e di sorprendere gli ospiti. A questo proposito  Aquashopping offre una serie di proposte interessanti. Gli interior designer utilizzano gli acquari per equilibrare, con la loro fluidità e morbidezza, un arredamento moderno lineare ed essenziale. Di grande effetto è il contrasto fra un design minimal, in cui predominano le tonalità del bianco e del nero, e i colori accessi e vivaci dell’acquario. In questo caso il prezzo dell’acquario può presentare notevoli variazioni. Basti pensare che tra quelli più costosi ce ne è uno, voluto da una donna di Dallas, che ricrea l’ambiente marino delle Maldive, con tanto di soffitto a planetario per far risplendere la luna e le stelle nell’acqua. Il tutto alla modica cifra di 750.000 dollari.

Proprietà rilassanti ed effetti benefici

Oltre ad essere un valore aggiunto per l’arredamento, l’acquario in casa presenta anche dei notevoli effetti benefici: è ipnotico e rilassante, guardare i movimenti fluttuanti, armoniosi e lenti aiuta ad abbassare il battito cardiaco e la pressione, stimolando la concentrazione. La sua funzione terapeutica è efficace sia sugli adulti e sui bambini e rappresenta una valida alternativa alla TV. Parliamo sempre di un grande spettacolo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *