
Casa, dolce casa. Per una casa davvero accogliente abbiamo bisogno della giusta luce e del giusto design. Ma è possibile avere un perfetto connubio tra tutte e due?
Con www.lampadarilucedesign.it/it questo è possibile.
L’illuminazione giusta per ogni ambiente
Ogni ambiente è diverso dall’altro per il suo uso e, proprio tenendo a mente questo concetto, dovremmo scegliere la giusta illuminazione.
Per la cucina e per la camera da pranzo si rende necessaria un’illuminazione naturale ben diffusa ma che non alteri la percezione visiva dei colori. Ma questo non basta.
Perché rinunciare al design quando possiamo avere una cascata di luci? Possiamo scegliere tra un’infinità di lampadari diversi:
- lampadari a led;
- lampadari classici;
- lampadari con cristalli;
- lampadari in ferro battuto;
- lampadari in vetro;
- lampadari in vetro di murano;
- lampadari moderni;
- lampadari Shabby Chic.
Anche le plafoniere (montate direttamente sul soffitto) si profilano come un’ottima soluzione per la cucina e per la camera da pranzo dai soffitti bassi. Per soddisfare ogni esigenza ci sono:
- plafoniere a led;
- plafoniere classiche;
- plafoniere cromate in acciaio;
- plafoniere in ferro battuto;
- plafoniere moderne.
Non dimentichiamo il relax che ci dona il leggere un bel libro prima di andare a dormire. Una lampada è ciò che fa al caso nostro per illuminare ciò che leggiamo e, nel frattempo, lasciare in penombra il resto.
Alcune delle lampade da tavolo di LampadariLuceDesign sono una vera rivoluzione nel mondo dell’illuminazione. Uniscono infatti alla lampada (Serie Joyo) un portaoggetti dove riporre orologi, bigiotteria e cellulari.
Anche per le lampade è possibile scegliere tra una vasta gamma:
- abat jour da comodino;
- abat jour in vetro di murano;
- abat jour moderne.
Le lampade da terra costituiscono la giusta soluzione se vogliamo un ambiente soffuso nei momenti di relax ma al tempo stesso ben arredato. Potremo scegliere tra:
- lampade in vetro;
- lampade moderne;
- lampade in metallo.
Per la nostra casa potremo scegliere anche di illuminare con dei faretti. Questi infatti si prestano molto ad illuminare delle pareti in pietra in modo soffuso ma luminoso e possiamo scegliere tra varie tipologie:
- faretti da incasso;
- faretti led;
- faretti orientabili;
- faretti segnapasso;
- faretti quadrati.
Ma per decorare e al tempo stesso illuminare c’è un’ultima soluzione: le applique da muro. Ideali nei corridoi o per abbellire una parete e, anche loro, offrono una gran varietà di tipologie:
- applique a led;
- applique classiche;
- applique con paralume;
- applique in ferro battuto;
- applique in vetro;
- applique in vetro di murano;
- applique moderne;
- applique Shabby Chic.
Dopo una breve panoramica su tutti i prodotti relativi all’illuminazione non ci resta che scegliere la lampada adatta alle nostre esigenze.