Euroluce 2017: la fiera internazionale del mondo della luce

Sta per tornare a Milano la fiera internazionale dedicata al mondo dell’illuminazione. Euroluce 2017 è la biennale più attesa in questo settore, ospite del quartiere Fiera Milano a Rho. Nel corso della Settimana del Design che animerà il capoluogo lombardo nel mese di aprile, la luce sarà l’indiscussa protagonista.

Il Salone Internazionale dell’Illuminazione Euroluce giunge quest’anno alla sua 29a edizione, in veste di punto di riferimento del settore, con presenze notevoli sia in termini di visitatori che di espositori. I metri quadri espositivi sono 38.000 e gli espositori italiani ed esteri ben 450, tra i migliori presenti sul mercato dell’illuminazione. La percentuale di espositori provenienti dall’estero è di circa il 50%, selezionati tra i migliori in tutto il mondo.

La fiera propone prodotti per l’illuminazione di:

  • esterni,
  • interni,
  • ambienti industriali,
  • ambienti ospedalieri,
  • eventi e spettacoli,
  • usi speciali
  • domotica
  • software per le tecnologie della luce.

Euroluce è il luogo d’incontro tra professionisti del design e dell’arredo luce, ma anche uno spazio in cui si parla di eco-sostenibilità e risparmio energetico, tematiche sempre più importanti in questi ultimi anni. Il design dunque non è l’unico elemento distintivo di questo importante Salone Internazionale dell’Illuminazione che in questi spazi propone soluzioni innovative, proposte rivoluzionarie e novità interessanti per risparmiare energia e illuminare in modo più sostenibile.

Tra le molte aziende italiane che hanno annunciato la loro presenza al Salone Euroluce 2017 ci sono Artemide, Cini & Nils, Foscarini, Martinelli, Metal Lux, Seletti e Slamp.

Euroluce a Milano aprirà i battenti durante la Design Week nel mese di aprile. La fiera dell’illuminazione si terrà dal prossimo 4 aprile fino al 9 aprile presso i padiglioni 9 – 11.

I cancelli di Rho si apriranno dalle ore 8.30 alle ore 18.00 per tutti gli operatori del settore. Gli operatori del settore possono registrarsi online e acquistare il proprio biglietto direttamente o scaricare il coupon che consente l’acquisto presso le casse.
Per il pubblico l’apertura di Euroluce è prevista solo per il fine settimana, ovvero sabato 8 e domenica 9 aprile. Non è prevista pre-registrazione per l’accesso dei privati, si provvederà all’acquisto del biglietto direttamente presso le casse di Fiera Milano. L’ingresso è a pagamento. Sono previsti sconti per gli studenti, presentando in cassa un documento che attesti lo status.
Sarà una settimana intera dedicata all’evoluzione e alla rivoluzione del mondo dell’illuminazione a 360 gradi.

La Fiera Euroluce è aperta a tutti i professionisti del settore, agli appassionati di light design e sostenibilità, ma anche a quanti cerchino soluzioni e idee innovative per l’illuminazione degli spazi privati e professionali.

Lascia un commento